Caccia al tartufo

Tra i boschi e i prati della Valle Staffora offriamo la possibilità di trascorrere alcune ore piacevoli, in compagnia dei nostri amati cani e accompagnati da un esperto tartufaio, alla ricerca di uno dei più preziosi e misteriosi prodotti che ci dona la natura. Durante questa unica esperienza sarete guidati alla scoperta della meravigliosa flora e fauna della nostra terra, lasciando per una giornata alle spalle il mondo caotico della città, potrete assaporare e ascoltare la vita del bosco e scoprire come i cercatori di tartufo si dedicano a questo lavoro meraviglioso in perfetta simbiosi con i propri cani.

Al termine della caccia vi sarà il momento del pranzo in collaborazione con l’agriturismo La Fuga potrete assaporare piatti tipici della nostra regione a base di tartufo accompagnati da vino locale. Avrete qui la possibilità di passare del tempo con la vostra famiglia immersi nella natura e tra animali allevati allo stato semi brado, tra cui cavalli, maiali, mucche, conigli e caprette, che fanno di questo agriturismo una vera e propria fattoria. Al termine della giornata potrete acquistare prodotti del territorio, come tartufi, miele, salame e conserve e molto altro.

Programma della giornata

  • Incontro con il nostro tartufaio autorizzato presso l’azienda agricola (orario da concordare).
  • Alcune nozioni sul tartufo: i nostri esperti tartufai vi introdurranno in questo mondo con alcune spiegazioni e approfondimenti sul tartufo.
  • 1 ora e mezza tra i boschi della Valle Staffora alla ricerca del prelibato fungo.
  • Pranzo
  • Il nostro programma è indicativo: può essere modificato e concordato a seconda delle vostre esigenze.